Blogkute

  • Dimagrire facilmente: come fare

    Dimagrire facilmente, ecco come fare:

    Quante volte guardando sconfortati l’ago della bilancia vi siete chiesti come mai dimagrire sembra così difficile? Esistono dei trucchi che possiamo adottare per perdere peso? Ecco per voi una lista delle regole d’oro nella lotta ai chili in eccesso:

     

    Alimentazione1) Dieta: un’alimentazione corretta ed equilibrata è alla base di uno stile di vita sano. Basta col riempire il vostro carrello di cibi confezionati, snack e merendine! Largo a frutta e verdure fresche, meglio se di stagione.

     

    Bere acqua2) Idratazione: il nostro corpo è costituito per l’80% di acqua, pertanto bere è necessario alle nostre funzioni vitali e un prezioso alleato se si vuole dimagrire. Addio a bibite zuccherate e gassate che contengono calorie e via libera a tisane, spremute e tanta acqua. Acqua e succo di limone aiutano la depurazione dell’organismo e a controllare i morsi della fame tra i pasti.

     

    Attività fisica3) Sport: un’attività fisica quotidiana è fondamentale per godere di buona salute e per il benessere di corpo e mente. Scacciate la pigrizia e scegliete il metodo di allenamento più adatto alle vostre esigenze: che si tratti di un corso di zumba, di una passeggiata al parco o di una nuotata in piscina, l’importante è mantenere il proprio corpo attivo al fine di accelerare il metabolismo.

     

    Dormire4) Dormire: l’importanza del riposo notturno non è da sottovalutare! Una buona notte di sonno rigenera corpo e mente e contribuisce allo smaltimento dei grassi.

     

    Tenere un diario5) Tenere un Diario: create un planning settimanale con la lista della spesa e imparare ad annotare le quantità degli alimenti, i condimenti concessi e gli snack a cui avete ‘ceduto’. Potrete così tenere sotto controllo i vostri progressi.

     

     

    Forza di volontà6) Disciplina: la forza di volontà è essenziale per dimagrire. Chiedete al vostro partner di cucinare ricette light, iscrivetevi in palestra con un amico, resistete ai dolci davanti alla tv e così via. Non saltate mai la colazione e concedetevi uno spuntino tra i pasti.

     

    Gratificatevi7) Gratificatevi: seguire una dieta richiede impegno, perciò mantenete alta la motivazione premiandovi con un’uscita al cinema, una gita fuori porta, oppure coccolandovi con dello shopping o un massaggio alla spa.

     

    Contattaci per valutare insieme il percorso giusto per te!

    Condividi