Blogkute

  • super jumping

     

    Cos’è il super jump

    Ideato dalla popolare personal trainer americana Jill Cooper, il Super Jumping è ormai sbarcato anche in Italia, coinvolgendo centinaia di appassionati che seguono questa rivoluzionaria e innovativa disciplina attraverso corsi, sviluppati dalla stessa Jill Cooper, di differenti livelli.

    super jump Ma in cosa consiste esattamente il Super Jump? E perché ha trasformato quella che è la tradizionale immagine che tutti abbiamo dell’allenamento e del fitness?

    Scopriamolo insieme!

    Come si svolge il Super Jumping e a chi è consigliato

    Questa nuova disciplina di allenamento si svolge esclusivamente con l’utilizzo di un trampolino elastico e con tanta musica come sottofondo, che dovrà essere scelta accuratamente per dare il giusto ritmo ai vari esercizi.

    Saltare in un trampolino seguendo accuratamente determinate sessioni di allenamenti determina un ideale tonificazione dei muscoli senza creare microtraumi e permette di effettuare un salutare movimento, non solo ottimo come brucia grassi ma anche come alleato della nostra salute cardiovascolare.

    Divertente e giocosa, questa nuova tecnica di allenamento permette a tutti di raggiungere livelli di tonicità muscolare davvero sorprendenti, a patto che venga eseguita sotto la guida di un buon istruttore, soprattutto per quanto riguarda le prime sessioni.

     

    Ecco tutti i benefici del tappeto elastico

    Il segreto del successo di questo esercizio eseguito con il supporto del tappeto elastico sta nel fatto che, con allegria e senza sforzi eccessivi, si possono perdere i chili di troppo, divertendosi.

    Il microcircolo viene attivato dai saltelli eseguiti secondo ritmi e tempi indicati dall’istruttore.

    i benefici del tappeto elasticoGrazie all’elasticità del trampolino il trauma da salto viene attutito, salvaguardando caviglie, ginocchia e colonna vertebrale.

    Inoltre, oltre a far perdere peso, a tonificare i muscoli e l’apparato cardiovascolare, con il Super Jumping verranno ossigenati anche tutti gli altri organi interni, donando inaspettati benefici anche a polmoni e intestino, migliorando la loro funzionalità e quindi il nostro benessere.

    In ultimo, il Super Jump si rivelerà un ottimo antistress, poiché risulta essere un’attività ideale per scaricare tutta la tensione accumulata, a livello mentale e muscolare.

    Condividi


0 comment

Leave a reply