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    cardio fitness | cardiofitnessCARDIO FITNESS

    Tra le varie discipline per poter perdere peso il cardio fitness è sicuramente la più facile e la più divertente da fare.

    Se l’obiettivo principale per cui si intende allenarsi è asciugare il proprio fisico, rassodandolo ed eliminando il grasso in eccesso, il cardiofitness è proprio ciò che fa per voi.

    Scopriamo insieme qualcosa di più!

    Di cosa si tratta

    Per cardio fitness si intendono tutte quelle attività che aumentano i battiti cardiaci e che consentono, attraverso una bella sessione di lavoro mediamente intenso, di bruciare molte calorie in tempi relativamente brevi.

    Considerate che, con un allenamento ben svolto di circa 50 minuti, le calorie che si vanno a bruciare sono quasi intorno alle 500!

    E’ possibile cimentarsi in questa disciplina in svariati modi, con l’ausilio di macchinari (come l’ellittica, lo step e così via), o semplicemente a corpo libero.

    Come si svolge una sessione di cardiofitness

    cardio fitness | cardiofitnessQuesto tipo di allenamento si svolge a circuito con una serie di esercizi e tempi da rispettare e da intervallare con brevi fasi di recupero.

    Ogni allenamento a circuito prevedere comunque esercizi diversi e l’impiego di attrezzature diverse e, per questo motivo, a meno che non si dispongano dei macchinari specifici a casa, è un tipo di allenamento che va svolto in palestra, avendo così a disposizione tutto il necessario.

    E’ importante ricordare che, prima di iniziare l’allenamento a circuito, va effettuato un breve riscaldamento per evitare di incorrere in infortuni e problematiche varie causate da uno sforzo eccessivo proposto al nostro corpo praticamente a freddo.

    Un’altra cosa da non sottovalutare è lo stretching finale e le fasi di recupero: queste sono davvero parti essenziali dell’allenamento e non meno importanti o da saltare.

    Durante questi momenti, infatti, il corpo recupera le energie ed inizia a trasformarsi e a consentire tutti i processi metabolici che bruciano i grassi e tonificano la massa muscolare.

    Tenete bene in mente, ovviamente, che per avere risultati soddisfacenti è necessario tenere alto il ritmo, allenarsi regolarmente e, soprattutto, associare all’attività fisica un’alimentazione sana, varia e bilanciata.

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