Blogkute

  • fit box tone

     

    La Fit Boxe è uno sport che fonde l’utilizzo di tecniche delle arti marziali con un allenamento a ritmo di musica, la quale è praticata sia da uomini sia da donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica.

    Le tecniche derivano da diverse discipline, in primis boxe, kung fu, karate e thai box. La principale differenza rispetto a un corso tradizionale di arti marziali riguarda il contatto con l’avversario, che risulta inesistente, poiché i colpi vengono tirati esclusivamente contro il sacco.

    fit boxe toneCome si svolge una sessione di Fit Boxe

    La lezione inizia generalmente con un riscaldamento, così da permettere all’organismo di raggiungere la corretta temperatura ed evitare spiacevoli infortuni.

    Dopodiché si passa alla fase di lavoro al sacco, nella quale il praticante sarà chiamato a colpire il bersaglio con le tecniche annunciate dall’istruttore, dai calci alle gomitate, dai pugni alle ginocchiate.

    È la parte più faticose dell’allenamento, in quanto le tecniche vanno eseguite in rapida successione, in modo tale da sviluppare correttamente l’aspetto aerobico.

    Successivamente la sessione verte sul potenziamento muscolare, con esercizi mirati per migliorare il tono e rassodare il corpo.
    La lezione termina con un rilassante stretching.

    Fit Boxe Benefici

    Si tratta di un’attività sportiva che consente di bruciare nel corso di ogni sessione un elevato numero di calorie, anche superiore alle 500, adattandosi a chi desidera perdere peso.fit boxe tone

    Il costante ritmo richiesto dall’allenamento permette di migliorare il sistema cardiovascolare, diminuendo drasticamente la possibilità di contrarre patologie cardiache. Praticare la Fit Box Tone, inoltre, stimola la crescita della massa magra, agendo positivamente su tutti i gruppi muscolari.

    fit boxe beneficiE infine l’aspetto psicologico: allenarsi ascoltando la musica e partecipare a una lezione collettiva riduce il livello di stress, favorisce il buon umore e concede l’opportunità di socializzare.

    A chi è consigliata?

    La Fit Boxe è consigliata a tutti, anche a chi non è in perfetta forma, la quale verrà raggiunta gradualmente durante il trascorrere delle lezioni.

    L’allenamento si rivela ottimale anche per coloro che vogliono apprendere qualche tecnica di combattimento in maniera soft, senza il contatto fisico con l’avversario.

    Condividi


0 comment

Leave a reply