Blogkute

  • Shakerare per il benessere.

     

     Zumba…l’energia travolgente:

    uno sport coinvolgente, ricco di carica, energia allo stato puro, una forma di fitness scandita a ritmo di musica.La gioia di stare in gruppo e muoversi su note musicali dai toni decisi ed allegri, una nuova forma di aerobica che permette di bruciare calorie e tonificare i muscoli, ma anche di scaricare le tensioni accumulate durante il giorno, staccare la spina dalla realtà, dimenticandosi per un attimo del significato della parola stress e sostituirlo con un’energia nuova.

     

    Zumba fitness…nei suoi minimi particolari:

    innanzitutto durante una lezione di zumba si è sempre in buona compagnia, la carica e l’unione di un gruppo pronto a sgambettare e ad emanare un’energia comune.

    Non si parte senza della buona musica, elemento fondamentale per scandire i passi durante tutto l’allenamento.

    Non ci sono momenti noiosi, basta lasciarsi andare e seguire l’istruttore, il quale vi insegnerà i passi da seguire a ritmo, sempre con la voglia di fare e il sorriso.

    Senza accorgersene e con un’atmosfera meno rigida il corpo inizia a modellarsi, i muscoli si attivano e si muovono creando beneficio.

    Senza nessuna esclusione di colpi si allenano braccia, addome, gambe e glutei.

    Il processo di tonificazione assume un aspetto nuovo, non rappresenta più un percorso faticoso e segnato da esercizi ripetitivi e poco stimolanti.

    La musica vi travolgerà e non vi farà sentire la fatica e il movimento sarà un toccasana per mente e corpo. Garantito. In soli 60 minuti si bruciano ben 800 calorie.

     

    Canzoni per zumba…impossibile non muoversi:

    nelle sale delle palestre risuonano ritmi latino-americani, davanti ai quali è impossibile stare fermi.

    Tutto il repertorio della cultura musicale sud americana può essere utilizzato per questa tipologia di disciplina.

    Il reggaeton non spopola solo in radio, ma rappresenta la linea guida per essere bravissimi a Zumba.

    La naturalezza di questi ritmi renderà facile e divertente ogni allenamento. La musica infondo è gioia e ha un forte ascendente sulle nostre sensazioni.

    Pronti per toccare con mano quanto scritto? Shakerate i fianchi ed iniziate a respirare il benessere.

    PSalva

    Condividi