Blogkute

  • Aerobic - Tone

    Aerobic – Tone per tonificare i muscoli, anche in casa!

    Con l’arrivo dell’estate tutti si preoccupano di mostrare la loro forma migliore. Utilizza gli ultimi mesi per prepararti divertendoti. Come? Con l’Aerobic Tone!

     

    Che cos’è l’Aerobic – Tone?

     attività aerobicaIl principio dell’aerobica è di muovere il corpo per sollecitare i muscoli e aumentare la richiesta di ossigeno. Con una serie di movimenti a corpo libero, o tramite l’ausilio di attrezzi, l’organismo viene spinto a utilizzare tutti i suoi muscoli in maniera controllata e graduale.

    Il risultato è un dimagrimento generale, un miglioramento dell’attività cardiaca e della postura, una diminuzione della cellulite e una nuova sensazione di felicità grazie agli ormoni positivi che vengono stimolati da questa attività aerobica.

    Ma in cosa si differenzia l’Aerobic Tone? Vengono preservati i principi basilari dell’aerobica ma al contempo stesso c’è una maggiore attenzione rivolta alla tonificazione muscolare.Questa disciplina è ideale per chi ha perso molti chili o chi è nel suo range di peso ideale ma nota muscoli cadenti e forme svuotate. Tramite l‘Aerobic – Tone è possibile recuperare il tono muscolare e ritornare alle forme belle e sode di un tempo.

     

    Come praticare l’Aerobic Tone

    aerobica fa dimagrireTutti sanno che fare aerobica fa dimagrire ma non è necessario svolgerla in una palestra.

    Uno stile di vita frenetico, poco a tempo a disposizione o l’impossibilità di andare in palestra non deve essere un freno ala propria salute.

    Allenarsi in casa non è difficile, basta sapere come farlo. Esistono libri, tutorial sul web e istruttori online che possono dispensare consigli e stilare un programma di attività fisica. Il segreto è allenarsi costantemente e senza accampare alcuna scusa.

    Ma facendo aerobica in casa si avranno gli stessi della palestra?
    Difficile rispondere a questa domanda in quanto entrano in gioco diversi fattori. In primis la costanza, a cui seguono a ruota il divertimento, la carica e il supporto di una palestra.

    Allenarsi con altre persone può essere il giusto sprono per dare il meglio di se stessi e spingersi oltre i propri limiti (mentre invece da casa potrebbe essere difficile uscire dalla propria comfort zone), la palestra inoltre ha gli attrezzi ideali per allenarsi e un istruttore che segue i movimenti, correggendoli ed impedendo pericolose posture scorrette.

    PSalva

    Condividi