Blogkute

  • Acqua Boxing

    Il Mondo dell’Acqua Boxe

    Acqua Boxe offre un allenamento di resistenza eccellente appositamente progettato per rafforzare il sistema cardiovascolare senza esercitare pressione sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni.

    Questo è possibile grazie al fatto che l’acqua sostiene la maggior parte del peso del corpo (a seconda della profondità del bacino). E’ proprio il fattore acqua che  l’Acqua boxing dall Fit Box.

    Qui ci si allena in squadre e si eseguono una sequenza di tecniche combinate, a tempo di una musica appositamente scelta.

    acqua boxingAcqua Boxe è dedicato alla musica in movimento e le sessioni sono progettate specificamente per affinare la silhouette senza affaticare muscoli e articolazioni.

    Acqua Boxe: vantaggi a lungo termine

    L’allenamento di Acqua Boxing aumenta la resistenza cardiovascolare, la forza e la flessibilità dei muscoli.

    I movimenti che le sessioni di Acqua Boxe stimolano, riducono il grasso corporeo.

    I partecipanti acquisiscono una nuova forma di salute mentale e fisica.

    Acqua Boxe: l’allenamento

    Gli allenamenti di Acqua Boxing sono divisi in tre parti:

      • 10 minuti di riscaldamento. Questo avvia un intenso allenamento cardiovascolare e di resistenza respiratoria.
        Durante gli esercizi il ritmo viene gradualmente aumentato in modo che i muscoli abbiano il tempo di scaldarsi in modo sano.
      • 30 minuti vengono utilizzati per apprendere i diversi movimenti di base. Gli esercizi sono stati appositamente selezionati per sviluppare e tonificare cosce, glutei, addome e arti superiori senza aumentare il volume.
        Il ritmo della sessione consente ai clienti di bruciare un gran numero di calorie e assicura una certa quantità di perdita di grasso.
      • 5 minuti di stretching intenso con risultati garantiti dalla prima sessione.
        Durante questa fase, ogni gruppo muscolare che è stato utilizzato insieme durante gli esercizi è completamente teso in modo che i muscoli siano rinforzati senza aumentare il loro volume e senza perdere la loro flessibilità.
        Molta attenzione è dedicata alla protezione della schiena. Vengono scelti esercizi appropriati che supportano i muscoli della schiena e le articolazioni.

    acqua boxe

    I numerosi consigli di un istruttore qualificato ti aiuteranno a tonificare il tuo corpo in modo efficiente, sostenibile e sicuro.
    I medici raccomandano l’acqua boxe in diversi casi: problemi circolatori, mal di schiena, artrite, obesità, riabilitazione, ecc.

    Condividi


0 comment

Leave a reply