Blogkute

  • Se sei stato in un centro estivo, non sarai sorpreso di sapere dei benefici delle attività dei centri estivi. Vivendo la vita al centro estivo da solo, i bambini imparano a conoscere i profondi effetti positivi delle cose che gli interessano e a conoscere attività nuove e soddisfacenti.

    Se come genitore non sei mai stato in un centro estivo da bambino, potresti non renderti conto di quanto sia buona l’esperienza per i bambini. E’ interessante sapere perché così tanti genitori si impegnano a mandare i loro figli in un centro estivo.

    Ti presentiamo un elenco dei motivi più importanti per mandare i tuoi bambini in un centro estivo.

     Il centro estivo per il tuo bambino

    Trascorre la giornata fisicamente attiva – Mentre i bambini trascorrono così tanto tempo a scuola all’interno di un aula e per lo più seduti. Le

    attività dei centri estivi offrono una meravigliosa opportunità di movimento.
    Correre, nuotare, saltare, fare escursioni, arrampicarsi!

    Il campo è azione!

    Sperimenta il successo e diventa più sicuro – Il centro estivo aiuta i bambini a costruire fiducia in se stessi e autostima rimuovendo il tipo di competizione accademica, atletica e sociale che modella la loro vita a scuola.
    Con le sue attività non competitive e le diverse opportunità di successo, la vita del centro è una vera spinta per i giovani.C’è successo ogni giorno.

    bambini felici

    Il campo insegna ai bambini che possono farcela.

    Acquisisce capacità di recupero.  Il tipo di incoraggiamento e di educazione che i bambini ricevono al centro estivo lo rendono un ambiente fantastico per sopportare battute d’arresto, provare cose nuove (e quindi forse un po’ spaventose), e vedere che il miglioramento arriva quando provi qualcosa di diverso.

    Il campo aiuta a vincere le paure.

    Scollega dalla tecnologia – Quando i bambini si prendono una pausa dalla TV, dai telefoni cellulari e da Internet, riscoprono i loro poteri creativi e coinvolgono il mondo reale – persone reali, attività reali e emozioni reali.

    Si rendono conto, c’è sempre molto da fare.

    Il campo è reale!

    Sviluppa abilità per tutta la vita.  I campi forniscono le giuste istruzioni, attrezzature che aiutano i bambini per migliorare le loro abilità sportive, i loro talenti artistici e le loro capacità di avventura.

    La grande varietà di attività offerte dai centri estivi rendono facile per i bambini scoprire e sviluppare ciò che gli piace fare.

    Il campo espande le abilità di ogni bambino.

    Cresce più indipendente. Il centro estivo è il luogo ideale dove i bambini possono esercitarsi a prendere le decisioni da soli senza genitori e insegnanti che guidano ogni mossa.

    Gestendo le loro scelte quotidiane nell’ambiente sicuro e premuroso del campo, i bambini accolgono questa come una libertà di sbocciare in nuove direzioni.

    Il campo aiuta i bambini a sviluppare chi sono.

    Ha tempo libero per il gioco non strutturato. Libero dalle routine eccessivamente strutturate e eccessivamente programmate di casa e scuola, la vita al campo dà ai bambini il tempo libero necessario per giocare.

    attività centri estivi

    Il centro estivo è una fetta di vita spensierata in cui i bambini possono rilassarsi, ridere e essere sciocchi tutto il giorno.

    Al campo giochiamo!

    Impara abilità sociali.  Venire al centro estivo significa unirsi a una comunità molto unita in cui tutti devono essere d’accordo a cooperare e rispettarsi a vicenda.

    Quando vivono in una capanna insieme ad altri, i bambini condividono le faccende, risolvono i disaccordi e vedono in prima persona l’importanza di una comunicazione sincera.

    Il campo costruisce il lavoro di squadra.

    Si riconnette con la natura. Il centro estivo è un meraviglioso antidoto al “disturbo da deficit della natura”, alla ristretta esperienza della moderna vita da interni.

    L’esperienza all’aperto arricchisce la percezione del mondo da parte dei bambini e supporta lo sviluppo sano del bambino.

    Il campo riporta i bambini fuori.

    Fai veri amici.  Il centro estivo è il luogo in cui i bambini si fanno i loro migliori amici.

    Liberi dalle aspettative sociali e dalle pressioni scolastiche, il campo incoraggia i bambini a rilassarsi e fare amicizia facilmente.

    Tutto il divertimento e le attività dei centri estivi attirano tutti insieme: cantando, ridendo, parlando, giocando, facendo quasi tutto insieme.

    Ogni giorno, il campo crea amicizie.

    Prova i centri estivi a Roma sono fantastici!

    Condividi


0 comment

Leave a reply